Luglio  2004: Bad Name Mark VIII

bullet

Prende vita una nuova formazione per il gruppo. Alla chitarra entra stabilmente a far parte della compagine una vecchia conoscenza, Axel (già chitarra solista dei Safe n'Sound e dei Croydons), amante della chitarra di Slash e del buon Hard Rock (oltre che delle auto da super-tuning!!). Con lui la band inzia a preparare nuove cover per la stagione invernale...speriamo di fare presto il primo concerto ufficiale...

horizontal rule

Luglio  2004: Luca ci lascia...

bullet

Dopo quasi tre anni Luca (chitarra) deve allontanarsi dal gruppo per motivi di lavoro... Oltre al grande dispiacere di non poter più suonare con un amico dobbiamo ricordare che sono stati anni di concerti e di suonate prolifiche e divertenti, anche grazie al suo importante apporto. Un grosso GRAZIE ed IN BOCCA AL LUPO quindi...un arrivederci al più presto per tante altre finali di concerti con "Fool for your Loving"!!!...ROCK ON!!!

horizontal rule

Giugno 2004

bullet

I Bad Name arrivano in finale al concorso DREAMLIVE CONTEST 2004, classificandosi sesti (su oltre 100 bands partecipanti!).

horizontal rule

Marzo 2002

bullet

Reunion degli HEY GOD! Dopo 6 lunghi anni gli HG si ritrovano in studio per suonare i loro pezzi più vecchi...

bullet

Continuano le registrazioni del nuovo demo; intanto inizia una nuova collaborazione con Luca alla chitarra

horizontal rule

Dicembre 2001

bullet

Viene pubblicato il cd "Rock Tracks 2002".

bullet

Aggiornata la sezione Mp3.

horizontal rule

Settembre 2001

bullet

Simone entra in studio e con l'aiuto di Stefano del CTS Gratosoglio registra le basi di batteria per i nuovi brani: i BN sono nuovamente al lavoro!

bullet

Il CTS Gratosoglio coinvolge i BN nella registrazione di un album, ideato per promuovere i gruppi che gravitano attorno al centro sociale. I BN partecipano alla realizzazione di questo CD con "Feel the Fire". Il cd, intitolato "Rock Tracks 2002", uscirà nel mese di dicembre e verrà pubblicizzato presso testate musicali e messo in vendita in alcuni importanti negozi di Milano e dintorni. Clicca qui per vedere la copertina del cd.

bullet

I BN avviano una collaborazione con Luca (chitarra), Max (tastiere) e Sergio (chitarra) per organizzare un concerto presso il locale Indian Saloon di Bresso. Il progetto prende il nome di Night Calls.

horizontal rule

Luglio 2001 - Ennesima occasione di riunione per il duo "Hey God"; Andrea e Omar scrivono un nuovo pezzo, che probabilmente finirà sul nuovo demo dei BN.

horizontal rule

Marzo 2001 - Inizia la stesura dei nuovi brani del prossimo demo.

horizontal rule

Febbraio 2001 - Claudio si allontana da Milano per lavoro, nei prossimi mesi sarà in giro per l'Italia, ma continuerà a tornare "alla base" di tanto in tanto per continuare a suonare con gli altri.

Andrea approfitta di questo periodo per registrare un demo "solista" acustico, completamente da lui suonato e registrato (con l'ausilio di Simone al missaggio). Sono 4 canzoni: "Solo Te", "The Last Goodbye", "Can't Let U Go" ed in più una nuova canzone intitolata "Startin' All Over Again".

horizontal rule

Gennaio 2001  - I BN chiedono di nuovo la collaborazione del Fede per il concerto di addio al Kansas Pub, che chiude i battenti. Anche in questa occasione Fede si dimostra disponibile e valido aiuto per gli altri ragazzi.

horizontal rule

Dicembre 2000 - Andrea inizia a scrivere il materiale per le nuove canzoni, ma siamo solo alla fase di songwriting... per lo studio di registrazione c'è ancora da aspettare!

Intanto un allontanamento all'interno del gruppo. Ivan non ce la fa più a restare dietro ai ritmi della band e decide (di comune accordo con gli altri) di prendersi una pausa.

horizontal rule

Ottobre 2000 - Dopo aver abbandonato la Band, il Fede mette su una piccola società di Management di gruppi emergenti e naturalmente prende sotto di sé i Bad Name, procurandogli alcune date in locali milanesi. La società, denominata M.S.C, ha, tra gli altri, un'altra band di amici, i Kubla.

horizontal rule

Settembre 2000 - Inizia la collaborazione con una vecchia conoscenza del gruppo: il chitarrista Ivan (già membro del gruppo durante alcuni mesi del 1999). 

horizontal rule

Giugno 2000 - Finalmente vede la luce il nuovo demo della band, intitolato "...Anytime, Anywhere...", é composto da 7 canzoni.

horizontal rule

Maggio 2000 - Termina probabilmente per l'ennesima volta la collaborazione con Federico; si ritorna alla formazione originale.

Nel frattempo Andrea (alla voce) e Simone (alla chitarra ritmica) appaiono live con gli OndAnomala, altra band ove milita Claudio.

horizontal rule

Aprile 2000 - I Bad Name stanno terminando la registrazione del quarto demo; sarà composto dalle 4 canzoni scritte nel dicembre scorso più (forse) del nuovo materiale acustico... stay on...

horizontal rule

Gennaio - Marzo 2000 - In questi mesi il gruppo continua a lavorare in studio per preparare alcune nuove cover da presentare nei prossimi concerti. Si sono inoltre messi in contatto con i manager di alcuni rinomati locali milanesi per procurarsi delle date dal vivo. Le date verranno successivamente comunicate.

horizontal rule

Dicembre 1999 - La band inizia la registrazione alcune nuove songs che dovranno apparire in un prossimo demo. Per ora si conoscono i titoli: The Last Goodbye, Can't Let U Go, Lie (Take my Soul) e Shiver.

horizontal rule

Novembre 1999 - Rientra a far parte della band il chitarrista Federico. Collaborò già con il gruppo nel 1998, ed ora continua a prestare il suo apporto ritmico.

 

Inviate a simone@badname.it qualsiasi suggerimento per migliorare il sito... domande, commenti...
Copyright © 2000-2009
Aggiornato il: 28 dicembre 2008